Settimana ecologica

11 - 18 maggio 2019


Lo scopo principale è quello di mantenere i sentieri escursionistici e di fornire una segnaletica sufficiente per loro all' interno e nei dintorni di Morinesio. Ciò include il taglio della crescita eccessiva, l' eliminazione di eventuali danni invernali causati da alberi e cespugli, nonché la garanzia che i sentieri siano segnati.
Inoltre, recuperiamo i vecchi sentieri come tempo ci permette e forniamo anche la segnaletica appropriata.
Il lavoro sarà svolto in gruppi e organizzato all' interno di ciascun gruppo secondo la capacità individuale.
Quello che dovete portare con voi è l' impegno a contribuire un po' alla manutenzione di questo unico gioiello ambientalista, così come buone attrezzature escursionistiche, guanti da lavoro ed essere pronti per divertirsi e godersi un buon lavoro di giorni concluso da un delizioso pasto italiano e un buon vetro di vite.

Siamo felici di accogliere quanti più colleghi possibile per condividere il divertimento e la ricompensa di fare quanto sopra.
Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.




Raku Courses with Verena Siol

23 - 30 giugno 2019 & 08 - 15 settembre 2019

Raku è una vecchia tecnica di combustione dal Giappone. Gli oggetti sono realizzati in argilla a fuoco alto. Nel processo di cottura dello smalto, i pezzi vengono prelevati dal forno con pinze al momento della fusione dello smalto. I pezzi vengono poi affumicati sotto barriera all' ossigeno, con trucioli di legno o altri materiali naturali. Il risultato sono pezzi cavillato e anneriti con una superficie sorprendente.

In dialogo con il suono, fermarsi e lasciarsi entrare ed uscire dall' ambiente circostante, la propria persona ha uno spazio libero per dispiegarsi. Il processo di progettazione inizia con l' ispirazione, un' idea proveniente dall' esterno, che può avere un effetto quando incontra la disponibilità interiore.

Vasi e figure (plastiche) sono creati consapevolmente e vengono cambiati da fuoco, fumo e acqua in un modo unico.

Il fulcro di questo corso intensivo Raku è il sentimento del proprio linguaggio formale, l' integrazione della natura, il ritrovamento di strutture materiali ispiratrici e forme di piante e boschi.

Ulteriori informazioni e iscrizione al corso via: Verena Siol

Registrazione per l' alloggio via: Casa dei Fiori



Seminario Taiji/Qigong con Rene Gander

7 - 14 luglio 2019


Originariamente sviluppato in Cina, Taijiquan è ora conosciuto come "Taiji".
noto. L' arte meditativa del movimento aiuta a rilassare il corpo e la mente, stimola il Qi e
circolazione sanguigna, favorisce la mobilità e ha un effetto benefico sul sistema immunitario del corpo e organismo umano.
Qigong è un metodo di armonizzare l' energia del corpo e della mente, che è cresciuto nel corso di migliaia di anni e ha avuto origine in Cina. I movimenti sono lenti, dolci e fluenti, pieni di espressione, bellezza ed energia.
Il Taiji può essere imparato da tutte le persone, indipendentemente dall' età, dal fitness e dalle conoscenze precedenti.
Dettagli e registrazione per il seminario Taiji/Qigong via gander.rene@bluewin.ch

Registrazione per via Casa dei Fiori



Corso di fotografia con Claus Iden

28. settembre - 5 ottobre 2019


La natura è appassionata di modellare il paesaggio più e più volte. E' particolarmente attiva nella valle della Valle Maira, il sole riscalda l' aria e l' acqua e le pietre sembrano rivivere. Non è raro voler fermare il tempo in questo paesaggio unico. Qui si ha la sensazione che non si deve fare nulla, ma si può fare tutto. Questa unicità deve essere elaborata fotograficamente. La fotografia di paesaggio diventa così esigente e molto versatile.

Sotto la guida professionale di Claus Iden, imparerete le basi e le tecniche della fotografia di paesaggio e macro. Foto escursioni attraverso la Valle di Valle Maira e il paese di valle offrono molti motivi interessanti. L' obiettivo della settimana fotografica "impressionanti scatti panoramici e macro".

Ulteriori dettagli sul workshop e sulla registrazione sono disponibili all' indirizzo: www.photo-kurse.de

e Claus Iden all' indirizzo: www.iden-fotografie.de

Iscrizione per l' alloggio via: Casa dei Fiori (nota laboratorio fotografico)